melide tra lago e cantine

melide tra lago e cantine
melide tra lago e cantine

barcada

PRENOTARE
tel 079 284 33 45 (anche sms)

lasciatevi guidare alla scoperta di rive, profondità, curiosità e folclore
......da un altro punto di vista



prezzi 
(gita commentata, barca, benzina incluse)

orario: 07.00-20.00 (variabile secondo la stagione)
4 h    sfr. 480.- (solo contanti)

sull'imbarcazione il confort ideale lo si ottiene con un max. di 4 pers.;
il carico massimo è sino a 6 pers.

 Le zone di navigazione e visita a terra saranno decise secondo condizioni metereologiche e zona di sbarco. Imbarco da Melide (ottimamente servito dai mezzi pubblici) o Bissone.





Ciao! Mi chiamo Gabi e sono cresciuta a Melide, paese rivierasco del Lago di Lugano, dove il rapporto con esso è spontaneo fin dall'infanzia tramite il gioco il nuoto e la pesca. Imparato qualche rudimento di pesca da mia madre, in seguito, con la prima piccola barca, mi sono data alla navigazione e all'esplorazione del lago. Dopo gli studi nel settore alberghiero e turistico e fra le varie esperienze lavorative, ho avuto la soddisfazione di prestare servizio sulla motonave Lugano della Società Navigazione del Lago di Lugano per il Grande Giro del Lago in qualità di batelotta (addetta alla stazione di servizio dei battelli) ma soprattutto di guida turistica a bordo. Da sempre mi identifico con il territorio lacustre e con la sua forte energia, che sono fiera di rappresentare, e che ho il piacere di condividere con voi nell'affascinante natura, i suggestivi panorami e l'interessante etnografia.

"...Evidentemente il nostro proponente Stalder non conosceva la tradizione ceresiana che vedeva da secoli forti donne alla guida di barche...." - Ortelli Taroni "Il Ceresio e la sua gente"

Come da tradizione melidese, remare è la mia passione.........ma per questa volta useremo anche il motore ☺


barca da pesca "Gandria 2S" cantiere Prosperi con motore 25 Kw da 1 a 6 persone